Home » News » Giornata del Tesseramento 2020

Giornata del Tesseramento 2020

Oggi proponiamo alla comunità il TESSERAMENTO al Circolo Noi La Sorgente, un nome che ci evoca quotidianamente la fonte del nostro impegno e del nostro servizio: le ragazze e i ragazzi del nostro quartiere, vera SORGENTE del nostro futuro.

È per loro, per la loro felicità, il loro benessere che decine di adulti, mamme e papà ma anche nonne e nonni si sono messi a disposizione chi nell’attività sportiva, il calcio e la danza, la pallavolo e la ginnastica, il judo e i corsi di musica. Perché hanno a cuore la crescita non solo psico-fisica ma anche morale, e sociale dei nostri ragazzi.

Fin dalla costituzione del primo statuto, nel 1981, infatti, l’associazione che svolge l’attività nei locali della parrocchia, promuove per gli iscritti e per la comunità parrocchiale e civile, quelle attività religiose, formative, culturali, sociali, assistenziali, sportive e ricreative, con particolare riferimento ai giovani , che ritengono utili per la costruzione democratica di una società civile fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell’educazione permanente.

Con i progetti di inclusione sociale si promuove e si sostiene percorsi di recupero, reinserimento e autonomia di persone in stato di marginalità ed esclusione sociale.

Con l’assistenza pomeridiana di affiancamento ai compiti, si aiuta l’apprendimento linguistico e civico per l’integrazione alla cittadinanza a partire da quella infantile.

Con i laboratori di riutilizzo creativo si sperimenta l’accoglienza, la sostenibilità ambientale e si allena l’inventiva e la fantasia.

Per questi motivi, oggi chiediamo il sostegno di tutta la comunità nella preghiera, innanzitutto, e nel tesseramento, per chi lo desiderasse, come segno di condivisione e spirito di appartenenza: un’occasione per rendere ancora più vivo e attivo il nostro quartiere!