Home » News » Santa Lucia, presepe e albero di Natale per una giornata indimenticabile

Santa Lucia, presepe e albero di Natale per una giornata indimenticabile

Non di solo calcio vive la nostra Società ed oggi in particolare ne abbiamo avuto la prova.

Un pomeriggio originale in cui i nostri ragazzi, i bambini e le bambine che frequentano l’oratorio hanno addobbato insieme il nostro albero di Natale!

Poi abbiamo costruito il presepe con il contributo di tutti ma rigorosamente utilizzando materiale riciclato. Alberi di plastica, personaggi in cartone e stoffa, rotoli di carta igienica e cotton fiock. Una natività originale in cui tutti possono contribuire per rendere il nostro Natale speciale.

Ma l’evento del giorno era l’arrivo di Santa Lucia che è arrivata con Gastaldo e l’asinella.
Le bambine e i bambini hanno atteso la Santa recitando poesie e canzoncine, incitando a gran voce l’arrivo finché l’emozione dell’attesa ha avuto il sopravvento.
Hanno consegnato le letterine, si sono impegnati ad essere ubbidienti e fare i bravi ricevendo una confezione di caramelle. Tante foto, sorrisi e qualche lacrima intimorita, ha reso speciale questa giornata ripresa per l’occasione da TelePace.
È stata un’emozione fortissima essere accarezzati da Santa Lucia nonostante il freddo pungente attenuato da un thè caldo, una cioccolata, il vin brulé e una fetta di pandoro e panettone.