Home » News » FA FESTA CON NOI

FA FESTA CON NOI

Otto mesi di chiusura delle attività sono un’enormità. Troppi per NOI, troppi per le bambine e per i bambini che frequentano il Circolo Noi La Sorgente al venerdì pomeriggio. Prima l’assistenza ai compiti con l’aiuto delle mamme e delle nonne volontarie, un servizio nascosto, umile quanto prezioso. Un’opportunità per l’inserimento linguistico di prima accoglienza, per l’affiancamento pomeridiano di bambini che non hanno aiuto dalle proprie famiglie e perché no, finiti i compiti, per un tempo di svago e di gioco insieme.

E così ripartiamo

In modalità a distanza, rispettando la normativa, ma ricominciamo l’attività. Giovedi pomeriggio e poi ogni giovedì d’Avvento, per non sovrapporci al catechismo, organizzeremo delle attività. Ci collegheremo a distanza ciascuno dalla propria casa, utilizzando la piattaforma che i ragazzi già utilizzano a scuola. Di volta in volta spediremo l’invito a partecipare a chi si è iscritto le istruzioni operative. In quest’ora faremo dei giochi matematici, in inglese, dei lavoretti natalizi, racconteremo una fiaba, faremo qualche gioco d’intrattenimento o bangs.

È il nostro modo per dire che NOI ci siamo: ci siamo per le bambine e i bambini del quartiere, ci siamo per le loro famiglie, ci siamo per tutti quelli che da vent’anni ci danno fiducia, ci sostengono anche economicamente, credono nel servizio che svolgiamo per il quartiere e per il futuro dei nostri ragazzi.
NOI, nonostante tutto, ci crediamo ancora. E tu?
Ti aspettiamo.

Berardo Taddei