Home » News » Giornata mondiale del volontariato 2021

Giornata mondiale del volontariato 2021

Istituita con la risoluzione 40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il 17 dicembre 1985, la giornata mondiale del volontariato viene celebrata il 5 dicembre di ogni anno.

È dedicata alle associazioni e ai semplice cittadini che dedicano parte del loro tempo all’aiuto e al benessere degli altri.

Noi La Sorgente, aderisce a NOI, associazione di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che opera a servizio delle parrocchie e si propone di favorire il benessere e la promozione sociale delle persone.

NOI non è un acronimo. NOI è la prima persona plurale, ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme.

Crediamo che solo insieme si può crescere, costruire e sognare un futuro per i nostri oratori e le nostre comunità.

Svolgiamo tutte le attività gratuitamente perché pensiamo che il dono, del tempo, dell’esperienza, del carisma, delle capacità e dell’entusiasmo, siano il più bel regalo per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Perché sono loro al centro del nostro operato. Ieri, oggi, domani.