Judo – Cerimonia di consegna delle cinture 2019

Per far felice un bambino basta una cintura e un maestro che non abbia mai dimenticato d’essere stato bambino

Mercoledì 29 maggio, nella palestra attrezzata nella sala bianca del Circolo Noi La Sorgente, i maestri Marina e Daniele hanno consegnato le nuove cinture ai bambini che avevano superato l’esame di fine anno. Si è trattato di una vera e propria festa a cui hanno partecipato tutti gli atleti, lo staff e i genitori, l’occasione giusta per salutarsi prima delle vacanze estive.

Vogliamo sottolineare l’importanza dello Judo nell’allenare i nostri ragazzi all’equilibrio, il rispetto delle regole, la precisione della disciplina, lo stare insieme. Questo sport, oltre ad agevolare un corretto sviluppo psico-fisico dei bambini, li aiuta anche ad imparare a difendersi.

Una dimostrazione di come allenandosi con costanza si possa affinare la propria tecnica riuscendo ad eseguire spettacolari acrobazie. La consegna delle cinture è stata anche il momento per gratificare l’impegno dei ns ragazzi.

Un grazie ancora ai genitori e nonni intervenuti, a tutti i nostri piccoli campioni e soprattutto ai maestri Marina e Daniele