Settembre: riprendono le attività

La fine dell’estate sta arrivando e con la fine delle vacanze riprendono le attività del circolo Noi La Sorgente della nostra comunità.
Riprende così l’attività di danza sia classica che moderna nella palestra con spogliatoi ricavata sotto la parrocchia. Quest’attività viene seguita da una istruttrice qualificata.
Si ricomincia anche con i corsi di Judo che si svolgono in Sala Bianca installando il tatami che consente l’attività in piena sicurezza e un corso di tonificazione per adulti. Anche questi corsi vengono seguiti da insegnanti qualificati.
Nelle altre sale del Circolo Noi sotto la parrocchia, si svolgono i corsi di Musica con l’aiuto di insegnanti del conservatorio. Corsi di chitarra, tastiera, violino e da quest’anno anche un’avviamento vocale.
Nei campi sportivi invece continua l’attività di scuola calcio rivolta ai bambini che vogliono divertirsi e crescere con il gioco del pallone e avviarsi e ad uno sport di gruppo all’aperto. Seguono le squadre dei ragazzi e giovani divisi nelle varie categorie per età del settore giovanile fino alla prima squadra che milita nel campionato di terza categoria Quella del calcio è una realtà che coinvolge numerosi volontari tra allenatori, accompagnatori, dirigenti, segreteria.
Nelle palestre del quartiere invece riprendono gli allenamenti della squadra di pallavolo amatoriale mista, i corsi di ginnastica dolce e heat funk una disciplina nuova molto coinvolgente e il nuovo corso di difesa personale per aiutare a superare la paura di affrontare incontri sgradevoli. Tutti i corsi sono seguiti da insegnanti qualificati.
Essendo un’associazione di Promozione Sociale il nostro Circolo collabora con gli uffici comunali dei Servizi Sociali per il progetto RIA un percorso di reinserimento sociale di persone in difficoltà. Oltre a tutte le attività dell’oratorio parrocchiale ricomincia anche l’attività di assistenza allo studio nei giorni di apertura del Circolo.
I nostri ragazzi sono i nostri ed i vostri figli, se hai a cuore che crescano in un ambiente sano e valoriale che li aiuti nel loro percorso di crescita, dedica un po’ del tuo tempo anche a loro è un investimento certo sul loro e sul nostro futuro; non occorre avere abilità specifiche od orari precisi troviamo insieme sicuramente una collocazione che dia valore alla tua disponibilità ed alla soddisfazione dei nostri ragazzi che hanno bisogno anche di te, ti aspettiamo. Vieni a trovarci.