Home » News » Sfilata di Carnevale del quartiere

Sfilata di Carnevale del quartiere

Si è svolta il 16 Febbraio la consueta sfilata delle maschere nel nostro quartiere. Ospite d’onore il 490° Papà del Gnoco!

Con il contributo ed il patrocinio della Quarta Circoscrizione, organizzata in collaborazione con il Duca della Pearà, la nostra maschera, il Comitato Benefico Re Goloso, Il conte della Via Bassa e Castaldo de La Cioda, hanno marciato per le nostre vie in compagnia delle più note maschere del Carnevale Veronese.

Effervescente era il clima già dal primo pomeriggio quando i partecipanti si accalcavano alla partenza da San Giovanni Evangelista.

In una calda giornata di febbraio, tre majorette e la banda musicale, le autorità e i vari comitati, le maschere hanno seguito il percorso canonico da
via Monzambano a via Valeggio, da via Tevere poi via Cavriana, da via Ghetto a via Dora Baltea dove la posizione facilita da sempre un accoglienza festosa di nonni e bambini mascherati, poi da via Rienza a via Prina, al centro delle Golosine un punto festoso in cui coriandoli e stelle filanti si intrecciano in un caloroso abbraccio in festa, poi via Golosine, via Bassa, da via Carlo Alberto a via Ottavio Caccia e infine lo speciale arrivo sul piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta dove le maschere vengono accolte, presentate ai bambini e a tutte le famiglie.
Quest’anno in particolare l’arrivo è stato incredibile per la presenza degli artisti dell’ Accademia d’arte Circense che con i suoi artisti hanno proposto uno spettacolo unico.
Bambine e bambini mascherati, caramelle, canti e coriandoli, che bella festa: evviva il Carnevale!