Home » News » 2a categoria: Noi la Sorgente – Gazzolo

2a categoria: Noi la Sorgente – Gazzolo

Termina 1-0 la sfida valida per la settima giornata di campionato tra Noi La Sorgente e Gazzolo.

I ragazzi di mister Grigoli scendono in campo con la giusta voglia e grinta, costruendo manovre avvolgenti e gestendo la partita. La prima vera occasione però ce l’ha la formazione ospite che al 20’ colpisce la traversa su un gran colpo di testa di Crestani. La NLS però non si scoraggia e infatti al 30’ arriva il gol che sblocca la partita: calcio d’angolo battuto da Todeschini incornata vincente di Cropanese che porta in vantaggio la NLS. Dopo il gol la NLS abbassa i ritmi di gioco cercando di portare il risultato positivo fino alla fine del primo tempo, rallentando la partita. Al 38’ Chiesa in uscita bassa subisce un brutto infortunio alla spalla che lo terrà fuori dal campo qualche mese; un grosso in bocca al lupo a Chiesa di pronta guarigione. Al suo posto entra Pimazzoni che dopo qualche minuto effettua subito una buona parata su un tiro di Merlin. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0.

Secondo tempo che comincia con la formazione di casa che gestisce la partita e crea diverse occasioni per andare in doppio vantaggio: lancio di Melotti per Toffali che in area stoppa e conclude però senza creare problemi a Mucenji; al 65’ sempre Toffali mette in mezzo per Conti che di testa centra un difensore, arriva Valentini che spara in porta, sulla ribattuta del portiere insacca Recchia però in offside. Al 75′ Conti di testa manda Toffali in campo aperto che però viene fermato in maniera fallosa da Logiudice che riceve la seconda ammonizione. Con il passare dei minuti le squadre si allungano molto con gli ospiti che fanno di tutto per riacciuffare la partita. Al 85’ brivido per la NLS: incomprensione tra Iodice e Pimazzoni, Crestani si trova da solo davanti alla porta vuota ma non centra lo specchio.

La partita termina 1-0.

Prima vittoria stagionale per la NLS.
Vittoria fondamentale per la classifica e per il morale. Primi 3 punti che devono essere un punto di partenza per le gare future.

Domenica 6/11 è in programma la trasferta contro la Scaligera. Sarà fondamentale approcciare alla parita con il giusto dosaggio di grinta e voglia.